PER – Pontile Ecologico Reversibile

modularitàNella sezione creazioni del nostro sito abbiamo aggiunto la descrizione del progetto P.E.R. – Pontile Ecologico Reversibile, ideato da EquiWatt e dall’Arch. Michela De Licio grazie al quale ci siamo aggiudicati il primo premio del concorso internazionale di idee “Le energie rinnovabili per le Isole Minori e le Aree Marine Protette Italiane” (categoria “Aree Portuali”).

PER – Pontile Ecologico Reversibile è un molo galleggiante modulare ideato per ampliare temporaneamente le strutture portuali nel periodo di massima affluenza estiva o per incrementare la qualità e l’offerta di servizi erogati in ancoraggi alla fonda preesistenti.
Particolare attenzione è posta alla reversibilità e al basso impatto ambientale/paesaggistico dell’opera: la facilità di installazione consente di montare il molo solo quando c’è effettiva necessità, offrendo nuove possibilità per un attracco sicuro e rispettoso dell’ecosistema marino, senza necessità di costruire opere civili di alcun tipo. L’innovativo design e la concezione modulare dei blocchi consente il facile smantellamento del molo e il suo rimessaggio con ingombri estremamente limitati nei periodi di scarsa affluenza.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al progetto PER o contattaci.

Share Button
Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.